STATI GENERALI DEL TURISMO

L’attività consisterà in “animazione e sensibilizzazione territoriale” attraverso conferenze dedicate, incontri, dibattiti e confronti, appuntamenti che hanno come comune denominatore la volontà di costruire un progetto per il territorio. Tutti sono chiamati ad apportare il proprio contributo con idee e proposte. Questa tipologia progettuale “condivisa” deve rendere tutti gli attori principali e gli stakeholders liberi di porre l’attenzione sull’aspetto, argomento, punto di vista che ritengono più opportuno, così da realizzare un prodotto che nasce dalla reale esigenze, sviluppandolo sotto molteplici aspetti e diffondendolo come chiave di lettura per il territorio Alta Marca. In altre parole si vuole creare un Progetto di Sviluppo Territoriale che nasce dal BASSO nell’ottica della condivisione e del coivolgimento.

Gli STATI GENERALI DEL TURISMO svilupperanno e si confronteranno su 5 PANEL TEMATICI: tavoli di lavoro suddivisi per i principali tematismi di sviluppo del territorio dell’Alta Marca dove gruppi di attori, di portatori d’interesse dibatteranno su
quel tema specifico.

PRODOTTI TURISTICI E/O PRODOTTO TERRITORIO?
INFRASTRUTTURE

Sistema e organizzazione territoriale

PROMOZIONE E COMUNICAZIONE

Turismo digitale

ACCOGLIENZA

Sistema e cultura dell'ospitalità

GOVERNANCE PARTECIPATA

Sviluppo territoriale, coinvolgimento e condivisione